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Premesse e Definizioni

Drone Store Italia by E20 Robotica da qui in poi per praticità verrà denominata DSI


Le presenti condizoni di vendita si riferiscono agli ordini effettuati attraverso il sito web. Per tutti i casi che non rientrano nelle presenti condizioni di vendita, rimandiamo alle Leggi Italiane, alle consuetudini e al buon senso. 

Il contratto stipulato tra DSI  ed il cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DSI

Per soddisfare le condizioni previste dagli articoli 3 e 4 del d. Lgs. 185/99 – informazioni per il consumatore; conferma scritta delle informazioni – il cliente si impegna a provvedere alla conservazione e/o alla stampa delle presenti condizioni generali di vendita.

Responsabilità di DSI
DSI non è responsabile per i danni, le perdite ed i costi subiti a seguito dell’uso improprio o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati presso DSI. Per chiarezza: se una spedizione subisce un ritardo per qualsiasi motivo, imputabile o non imputabile a DSI e tale ritardo comporta l'impossibilità del cliente di effettuare lavori o servizi tramite l'utilizzo dell'oggetto acquistato, questa perdita NON può essere in alcun caso imputata a DSI

Inoltre, non è responsabile per i danni, le perdite o i costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto da parte di RC Italia per cause di forza maggiore, quali incidenti, scioperi, alluvioni, festività cinesi o dei paesi dai quali provengono gli articoli presenti sul sito
DSI si esonera da responsabilità per un eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento stesso.
Infatti, la procedura di pagamento non consente a DSI di conoscere il numero della carta di credito del cliente né di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo consegnato dall’acquirente al momento della consegna dei prodotti.

DSI non può essere ritenuta responsabile per un utilizzo illegale degli articoli presenti sul sito web. Nella fattispecie l'utilizzo dei multirotori è soggetto alla attuale normativa ENAC quindi è assolutamente necessario consultare l'apposito sito web ENAC.

Giurisdizione e foro competente 
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di tali accordi di vendita, è competente la giurisdizione italiana.
Il Foro di Lecce è competente per qualsiasi controversia tra le parti relativa ad un contratto di vendita.

CONDIZIONI DI VENDITA
 
Modalità di spedizione e consegna 
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso 
Le spese di spedizione sono uguali su tutto il territorio italiano e non sono comprese nel prezzo del prodotto. Le spese di spedizione comportano un costo aggiuntivo suscettibile, comunque, di variazioni in base al volume, al peso ed al valore del prodotto.
Per le cosidette " zone remote " come isole o zone montane difficilmente raggiungibili è possibile un leggero aumento del costo della spedizione
La fattura deve essere richiesta entro tre giorni dal ricevimento della merce.

Per i tempi di consegna dei prodotti, a parte la momentanea indisponibilità del prodotto che è comunque segnalata sulla pagina dello stesso, non si calcola il tempo necessario al test in volo ( in caso di droni ) che viene effettuato sempre la domenica successiva per gli ordini inviati e pagati entro il mercoledì, per gli ordini invece inviati dal giovedì al sabato il collauda sarà effettuato la prossima domenica utile. Resta inteso che i tempi possono allungarsi se le condizioni meteo ( vento forte o interferenze magnetiche ) sono proibitive. Per le spedizioni fuori Italia , all'interno dell' Unione Europea i tempi di spedizione possono arrivare anche a 3 settimane lavorative.
 

Modalità di pagamento 
Il pagamento può essere effettuato tramite le seguenti modalità:
Carta di credito/debito, Bonifico Bancario Anticipato, Payplug, Paypal.

Per gli ordini fuori dal territorio italiano se si volesse pagare con Paypal è necessario prima chiedere l'autorizzazione al servizio clienti.

In caso di " prenotazione " di qualsiasi dei nostri articoli,( nuovo o usato ) con uno o più acconti, se non diversamente specificato nell'ordine, il termine massimo per il saldo ed il ritiro della merce è di gg.15 ( quindici ) dalla data dell'ordine. Il versamento di ulteriori acconti NON ne prolunga la scadenza. Trascorso tale termine ci riderviamo il diritto di trattenere eventuali acconti versati a titolo di risarcimento per eventuali vendite perdute nel caso trattasi di unico esemplare in deposito.



Garanzie e modalità di assistenza 
La garanzia è generalmente fornita dalla stessa casa produttrice dei prodotti venduti e, si limita ad anni 1 ( uno ) essendo DSI intermediaria fra la casa produttrice ed il consumatore finale. Nel caso in cui sia necessario l’intervento di DSI, la stessa collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia attraverso la compilazione da parte del cliente di un apposito modulo di richiesta resi al fine di ottenere l'autorizzazione al rientro del prodotto. 

DSI è responsabile per l'assistenza tecnica dei prodotti Swell Pro ( Splash Drone ed accessori ) sul territorio italiano ma è possibile che, in caso di incertezza sulle cause del malfunzionamento sia necessario rispedire il prodotto presso la casa costruttrice  A SPESE DELL'ACQUIRENTE

I tempi necessari per gli interventi di assistenza tecnica non sono quantificabili al momento del ricevimento dell'oggetto da controllare ed aventualmente riparare o sostituire. Inviando presso la nostra sede Splash Drone , Accessori, Telecamere o qualsiasi altro dispositivo acquistato sul nostro sito web si accettano a prescindere i nostri tempi per la risoluzione dei problemi. Tali tempi dipendono, a volte, da fattori indipendenti dalla nostra volontà

Il prodotto da rendere deve essere inviato nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti, comprese quelle non funzionanti. 
Le spese di spedizione della merce difettosa sono a carico dell’acquirente, mentre DSI provvederà alle spese dell’invio della merce riparata o sostituita.

Nel caso in cui la merce restituita risulti perfettamente funzionante ovvero il difetto o il malfunzionamento non dipenda da un difetto di fabbricazione DSI provvederà a rispedire la medesima a spese del cliente (porto assegnato). Le modalità di applicazione e la normativa di riferimento della garanzia sono quelle indicate dal produttore sul sito web dello stesso

La garanzia non è valida se il prodotto risulta manomesso da personale non autorizzato, ovvero se i guasti sono dovuti ad incuria, cattivo uso da parte del cliente, dolo, urti, cadute, trasporto, umidità ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

Nel caso di articoli usati NON esiste alcuna garanzia se non preventivamente concordata con SwellPro Italia- Drone Store Italia

Perchè sui prodotti Swell Pro sia valida la garanzia è necessario registrare il proprio Splash Drone QUI: https://www.swellpro.com/Register.html

Prima di spedire presso la nostra sede italiana qualsiasi prodotto Swell Pro è necessario prima compilare l'apposito modulo che potete trovare qui:

https://www.swellpro.com/repair.html

Per tutti gli articoli di marchi differenti da SwellPro la garanzia è soggetta alle indicazioni della casa costruttrice.

GLI ARTICOLI USATI ( sia da DSI che, in caso di conto vendita, dal precedente proprietario, indipendentemente dalla data di acquisto NON GODONO DI ALCUNA GARANZIA.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Drone Store Italia by E20 Robotica di seguito indicata come DSI

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta a Drone Store Italia by E20 Robotica entro il suddetto termine di 10 giorni, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata anche via PEC all'indirizzo: eventifoto@pec.it - a condizione che venga poi confermata entro le successive 48 ore per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire tutti gli articoli relativi all’ordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali. A norma dell’articolo 5, III com. del D. Lgs. 185/99, in caso di materiale software informatici sigillati, l’apertura degli stessi esclude la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, DSI provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione, secondo le seguenti modalità: bonifico bancario o altro modo concordato con il cliente

La gentile clientela è invitata ad esercitare il diritto di recesso solo qualora le condizioni lo consentano; pertanto, nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso DSI è a cura del cliente.

In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, DSI ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.
DSI, inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel caso in cui l'acquirente dovesse voler esercitare il diritto di recesso prima di ricevere la merce acquistata i tempi per il rimborso possono arrivare anche a 30 gg dal momento in cui l'oggetto acquistato sarebbe pronto per essere spedito al cliente a prescindere da quale forma di pagamento è stata scelta. iL DIRITTO DI RECESSO PRIMA DEL RICEVIMENTO DELLA MERCE NON SI PUO' APPLICARE AGLI OGGETTI NON PRESENTI NEI NOSTRI DEPOSITI AL MOMENTO DELL'ORDINE IN QUANTO GLI STESSI OGGETTI VENGONO DA NOI ORDINATI IN DROP SHIPPING QUINDI E' NECESSARIO ASPETTARE LA CONSEGNA DELL'ORDINE E, SOLO DOPO AVERLO A NOI RESTITUITO SECONDO LE NORME DELLA RESTITUZIONE QUI SOPRA INDICATE.

Drone Store Italia by

E20 Robotica DI MAURIZIO ZAGARI

PI: 04447070758

CF: ZGRMRZ61M07E506J

NUMERO REA: LE-316851

Sede legale:

Lecce via O.Del Balzo 34

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